CLINICA LEADER IN ITALIA NELLE CURE FISIOTERAPICHE

 GRUPPO SANE™ CLINIC nasce nel 2006 grazie all’intuizione di un giovane dottore ed imprenditore friulano, il Dr. Nicola Imbriani, con l’intento di dare un identità al centro di Fisioterapia e Riabilitazione di Udine.

GRUPPO SANE™ CLINIC ha come obbiettivo primario la cura del dolore muscolo-scheletrico, neuropatico o di origine posturale tramite l’utilizzo di un vero e proprio sistema opertativo, il METODO DINAMIX™. Attraverso questo modello gestionale il dolore viene individuato, valorizzato, centralizzato ed infine eliminato, sia esso acuto o cronico, con la restitutio ad integrum dei tessuti degenerati o lesionati. Grazie ad una accurata visita si crea un percorso terapeutico mirato validato in oltre 100.000 trattamenti.

Il METODO DINAMIX™ rappresenta una vera e propria innovazione nel campo della fisioterapia e riabilitazione che associa ad una particolareggiata valutazione del paziente degli specifici trattamenti. Il biofeedback terapeutico ottenuto dopo ogni seduta permette una sempre più precisa diagnosi causalgica contestualmente all’individuazione dei migliori gold standards terapeutici. I risultati clinici così ottenuti vengono consegnati ad un database al quale l’algoritmo di calcolo specifico del METODO DINAMIX™ assegna un valore di verosimiglianza per casi clinici similari.

È la stanza dove si svolge la valutazione anamnestica fisioterapica, della durata media di 30 minuti, che si completa con altri 30 minuti di visita nella stanza medica per la componente valutativa osservazionale, palpatoria e strumentale.

Stanza adibita alle visite specialistiche riservata a medici, nutrizionisti, per la seconda parte della valutazione fisioterapica ed approfondimenti diagnostici.

Reparto dedicato interamente alle migliori cure fisioterapiche manuali e strumentali del panorama fisioterapico mondiale.
Fiore all’occhiello della clinica sono le modernissime terapie fisiche strumentali che contraddistinguono la clinica tra le migliori a mondo. Tra queste terapie si distinguono senza dubbio l’ozonoterapia senza ago , le onde d’urto e q-Physio, macchinario in grado di stimolare i fattori di crescita, l’ultima novità appena presentata al pubblico .

Terapia Fisica Manuale

Peculiarità della Clinica di Udine è l’utilizzo integarto di un mix di tecniche manuali denominato CHIRODINAMIX™ e delle più avanzate terapie fisiche strumentali supportate da un altro livello di provenienza scientifica.

Terapia Fisica Strumentale

L’ozonoterapia senza ago è una nuova metodica terapeutica indolore che somministra l’ossigeno-ozono nei vari affetti da patologie dolorose senza l’utilizzo dell’ago. Risulta efficace come rimedio ad una moltitudine di problematiche come traumi, artrosi, discopatie, ernie, patologie della cuffia dei rotatori, neuropatie.

 

Ozonoterapia senza ago

  • Novità assoluta
  • Ciclo minimo di 4/6 sedute
  • Una/due sedute a settimana
  • Presidio medico
  • Terapia indolore
  • Indicata per tutte le fasce di età
  • Non ci sono controindicazioni
  • Integrabile con altre terapie
  • Indicazioni: artrosi, discopatie, ernie, patologie muscolari ed articolari

Comparto tecnologicamente avanzato e fiore all’occhiello della Clinica di Udine, rappresenta un punto di riferimento nel settore della rieducazione posturale potendo scegliere sia un allenamento a corpo libero che tramite macchinari isocinetici.
La palestra riabilitativa, nell’ottica del METODO DINAMIX™, acquisisce un valore dinamico in cui coesistono l’integrazione di terapie manuali e strumentali in associazione agli obbiettivi specifici dell’esercizio riabilitativo.

Scopri l’offerta della nostra clinica

Per maggiori informazioni o per prenotare uno dei nostri 3 servizi, compila il form qui sotto.

LA NOSTRA OFFERTA

Offriamo ai nostri pazienti 3 modalità di valutazione differenti:

  • VISITA MEDICA: visita con diversi specialisti scelti in base alle esigenze specifiche del paziente;
  • VALUTAZIONE FISIOTERAPICA POSTURALE: valutazione posturale con individuazione delle cause primarie, secondarie e dei compensi generanti dolore;
  • VALUTAZIONE FISIOTERAPICA COMPLETA: valutazione del paziente a 360 gradi utilizzando un’integrazione semeiotica di tipo medico, fisioterapico, osteopatico, chiropratico, energetico, spesso associata all’utilizzo di eco/elastosonografia nonchè dello stile alimentare.

Campo obbligatorio