Udine 0432.1793963 • San Michele al T. (VE) 340.5936965 info@grupposane.com

Cos’è il Metodo Dinamix™?

E’ il primo sistema operativo al mondo progettato in ambito fisioeterapico, riabilitativo, fisioestetico, medico e di integrazione nutriceutica funzionale. La sua origine risale ad una lunga ed attenta osservazione di fenomeni clinici ripetitivi. Il focus del Metodo è legato al dolore percepito dal paziente ed alle risposte attuate dal suo organismo, all’infiammazione ed alle terapie attuate per eliminare segni e sintomi soggettivi ed oggettivi.

Come nasce l'intuizione dell'inventore?

L’idea del Metodo Dinamix™ nasce molti anni fa durante il corso di Studi in Medicina frequentato dal Dr.Nicola Imbriani, appassionatosi all’attività virale di HIV-1 (AIDS). HIV-1 attacca il corpo secondo 3 modalità:

  1. si va carica virale (powerful mode)
  2. simulando recettori di membrana conosciuti alla cellula da infettare (wily mode)
  3. un insieme di questi 2 modi(mix mode)

Qual è il bisogno di creare un nuovo metodo?

La necessità di un nuovo metodo nasce dall’insoddisfazione di molti pazienti verso gli scarsi risultati ottenuti nell’ambito della cura al dolore acuto o cronico alimentata dalla mancanza di risposte degli operatori sanitari. Il bisogno di un metodo innovativo si alimenta della richiesta di quelle categorie di pazienti non guariti del tutto o perennemente sofferenti che cercano immancabilmente nuove frontiere terapeutiche.

Perchè si chiama Metodo ma è in realtà un sistema operativo?

In principio si pensava che il Metodo Dinamix™ fosse un semplice metodo di lavoro come tanti altri ma col passare del tempo ci si accorse che simulava un vero e proprio sistema operativo tipico di un PC. Questo integra linee guida, gold standards ed una moltitudine di dati statistici di tipo bayesiano raccolti in database molto complessi utilizzandoli per tutti i casi clinici verosimili.

Si rivolge ad operatori sanitari o pazienti?

Il Metodo Dinamix™ nasce in Clinica Fisioterapica per i pazienti ed è figlio di una profonda analisi osservazionale di migliaia di casi alla ricerca di modelli valutazionali, decisionali e terapeutici ripetibili sia inter che intraoperatore in qualsiasi studio medico ovunque sia ubicato. Visto il grnade interesse suscitato dal Metodo si è creata grande richiesta di informazioni al riguardo da parte di Medici, Fisioterapisti, Scienze Motorie e personale parasanitario che diventeranno i futuri sviluppatori dei più moderni protocolli scientifici.

In cosa si differenzia dagli altri metodi?

Il Metodo Dinamix™ utilizza un approccio multisciplinare che coinvolge i 7 maggiori settori afferenti alla persona ritenuti utili alla sua più profonda guariogione: sistema miofasciale, sistema osseo, sistema neurale, sistema circolatorio, sistema immuno-endocrino, alimentazione, il tutto sotteso dal sistema psichico. Nessun tipo di trattamento dedica questa attenzione a così tanti settori disciplinari e questo è fonte di assoluta sicurezza per chi si sottopone a questa cura dopo tanti insuccessi.

E' già stato presentato sui media cartacei, web e tv?

Il Metodo Dinamix™ ha già avuto largo spazio e risalto all’interno di molte trasmissioni tv, web tv,giornali sia nazionali che internazionali e social network. Il suo inventore Dr.Nicola Imbriani viene spesso contattato dalle redazioni per rilasciare interviste e divulgare i concetti che alimentano questo nuovo approccio globale dedicato alla cura della persona. È possibile trovare tutto il materiale a riguardo ricercandolo facilmente attraverso una ricerca nel mondo online.

Perchè ha risultati così eclatanti come dicono?

Il Metodo Dinamix™ permette di ottenere risultati terapeutici dalla grossa risonanza mediatica per la sua rapidità d’azione e l’incredibile quantità di outcome positivi a medio-breve termine. Il suo background esperenziale di almeno 100 mila trattamenti è stato svolto con successo su differenti cluster di pazienti: bambini, adolescenti, donne adulte , uomini adulti , cardiopatici, oncologici, reumatici, neurologici, sportivi.

Come si pone verso la moderna Ricerca scientifica?

Il Metodo Dinamix™ è funzionale all’ottenimento di dati clinici grezzi integrabili con le misure di certezza conservate all’interno di un grande database di dati statistici. Un’intelligenza artificiale elabora i risultati pesando tutte le variabili aquisite con l’obiettivo di indirizzare il processo decisionale verso scelte terapeutiche sotto controllo a biofeedback. In base a questa modalità operativa è evidente come non possa esistere ricerca scientifica sul Metodo Dinamix™ in quanto è esso stesso un mezzo per far ricerca attraverso un’integrazione di dati primari e sub-dati clinici dal differente valore statistico.

E' stato esposto all'Università o Convegni di Settore?

La prima lezione universitaria sul Metodo Dinamix™ è stata svolta già nel 2012 presso il Master di Posturologia e Biomeccanica dell’Università di Palermo dove ha ottenuto un grande successo. Il Dr.Imbriani è spesso ospite di convegni all’interrno dei quali parla della sua attività svolta tramite il Metodo Dinamix™ , ottenendo ulteriori inviti a relazionare presso meeting interdisciplinari.

Compila il form qui sotto e prenota
per un appuntamento.

Dolori e infortuni con noi non saranno più un problema

Campo obbligatorio